Tomografia Ottica Computerizzata: OCT

OCT. Tomografia ottica computerizzata

Rivolgiti allo Studio Vadalà per l'esame OCT, tomografia ottica computerizzata, eseguito con strumentazioni di ultima generazione e personale medico competente. Questo particolare tipo di controllo diagnostico è richiesto soprattutto per pazienti che soffrono di disturbi e patologie alla cornea, retina e nervo ottico.

Quando sottoporsi alla tomografia

Oculisti scrupolosi e qualificati che sospettano nei pazienti malattie corneali, patologie al nervo ottico, disturbi della retina e che evidenziano opacità dei mezzi diottrici oculari o alterazioni del film lacrimale sottopongono i pazienti all'esame OCT. Presso lo Studio Vadalà, che si avvale di un'equipe medica professionale, è disponibile la tomografia ottica e la tomografia computerizzata. Grazie all'impiego di luce laser non nociva, questa diagnosi offre scansioni molto nitide della cornea, della retina, del nervo ottico, consentendo una analisi dettagliata di tutti gli strati della cornea e della macula. Solitamente si ricorre all'OCT per:

  • degenerazione maculare senile;
  • retinopatia diabetica;
  • glaucoma;
  • edema maculare;
  • atrofia retinica;
  • retinoschisi foveale;
  • corioretinopatie acute;
  • occlusione venosa retinica.

Esame utile ed innocuo

L'esame di tomografia ottica computerizzata è importante per definire lo stato di determinate patologie e non invasivo per il paziente. L'esecuzione dura circa 15 minuti e consiste nel guardare fisso una luce emanata dall'apposito apparecchio. Il tipo di esame è affidabile e non prevede contatti o conseguenze dolorose. Chiama subito Studio Vadalà al numero 06 6381682 per prenotazioni.

I Professionisti

Dott.ssa Francesca

Medico chirurgo specializzato in oftalmologia all'Università di Roma...

Dott Antonino Vadalà

Medico chirurgo dal 2004, specializzato in oftalmologia presso l'Università di Sassari...

Maria Laura Pizzi

Ortottista, che si occupa di alterazioni della mobilità oculare...

Approfondisci

Dove Siamo